MuBE – Museu Brasileiro da Escultura @ Sao Paulo
Italia e Brasile: un incontro attraverso Arte e Graffiti
Maggio 2012. Quattro artisti italiani in partenza per Sao Paolo, Brasile.
Ad aspettarli e accoglierli il MuBE (Museu Brasileiro da Escultura) e il Centro Culturale della CPTM (Companhia Paulista de Trens Metropolitanos). La cornice è “Momento Italia-Brasile 2011-2012”, un progetto iniziato a ottobre 2011, della durata di 12 mesi, che vede come protagonista l’Italia e l’incontro della nostra nazione con la cultura brasiliana.
Loro sono: Corn79, Etnik, Macs e Mrfijodor. Tutti e quattro già noti alla scena italiana sia come artisti, sia come organizzatori di eventi e festival internazionali a tema graffiti, i quali hanno reso il Belpaese un po’ più colorato di quanto già non fosse.
E così la rappresentanza è formata. Questa volerà oltreoceano, esportando la propria eterogenea esperienza in una delle nazioni più importanti per quanto riguarda il movimento urban-art.
Da dire che la creatività italiana, nel paese sudamericano, è da sempre molto apprezzata. In particolare, questo scambio culturale ha come obiettivo quello di consentire al pubblico di percepire e vivere l’influenza reciproca tra i movimenti artistici italiani e brasiliani.
Link:
Etnik www.etnikproduction.com
Macs www.aboutmacs.it
Mrfijodor www.mrfijodor.it
Corn79 www.flickr.com/photos/richardcorn
MuBE (Museu Brasileiro da Escultura) http://mube.art.br
CPTM www.cptm.sp.gov.br