2012: the year of the spread! No money No party @ Imperia, Italy
In questi giorni i turisti che percorrono la passeggiata panoramica dell’Incompiuta*, la strada costiera che unisce Imperia a Diano Marina, si sono imbattuti in un installazione insolita. Durante il mese agosto delle enormi bobine di legno sono state decorate dall’artista Mrfijodor, si sono di fatto trasformate in monete da uno e da due euro componendo l’anno in corso. L’opera si chiama “2012: the year of the spread! No money No party”, ovvero “2012: l’anno dello spread! Niente soldi e niente festa”.
Sperad è un termine molto in auge nell’ultimo anno tra i media nazionali ma spesso perde di significato a causa di una crisi che asciuga le tasche degli italiani, e non solo. Infatti la differenza tra il prezzo più basso a cui un venditore è disposto a vendere un titolo e il prezzo più alto che un compratore è disposto ad offrire per quel titolo, si annullano a vicenda se entrambi non hanno un liquidità per gestire con coscienza le loro scelte.
In these days the tourists that cross the panoramic walk of the incomplete one *, the coastal road that unites Imperia to Diano Marina, comes upon in an unusual installation. During the month August of the enormous wood spools they have been decorated from the artist Mrfijodor, I am him of done you turn into coins from one and from two European composing the year in progress. The work calls “2012: the year of the spread! No money No party“!
Sperad is an a lot of term in top in the last year among the national media but it often loses meaning because of a crisis that dries the pockets of the Italian, and not only. In fact the difference among the lowest price to which a seller is prepared to sell a title and the tallest price that a buyer is prepared to offer for that title, annuls each other if both don’t have a liquidity to manage with conscience their choices.